per chiacchierare un pò...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2007, 09:57
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io uso sempre e slo il manzo, quindi va benissimo.
Per la paprika...ne esiste anche un tipo dolce. Io ne ho una piccantissima e anche se stai scarsa per i bambini sarebbe comunque troopo forte.
Cerca quella dolce, che insaporisce ma non pizzica
 
Web  Top
nadia67
view post Posted on 19/4/2007, 10:07




Ok provo e poi ti faccio sapere, la paprika è una spezia che mi incuriosisce, se mi piace vorrei provare anche altre ricette. :yesgif:
 
Top
nadia67
view post Posted on 21/4/2007, 09:13




Ornella ho fatto il goulasch e mi è rimasto benissimo, non ho trovato la paprika dolce e ne ho presa una che diceva piccante ma poi ho potuto farlo mangiare anche ai bimbi perchè non lo era per niente. La carne si scioglieva, proprio una ricetta gustosa e un'idea per variare un po' dalle solite cose. :smilebbbuono4sy.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 18:59
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Anche a me piace tantissimo!
Dovresti provarla anche con i canederli, proprio alla trentina :smilebbbuono4sy.gif:
 
Web  Top
nadia67
view post Posted on 21/4/2007, 19:06




Ornella ti ho postato delle ricette oggi spero che le hai ricevute! Ciao! :ciagif:
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 19:53
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ricevuto! Grazie Nadia, sei carinissima! :brcgif:
 
Web  Top
nadia67
view post Posted on 23/4/2007, 11:01




Prego! :ciagif:

Ornella il goulasch l'altra volta l'ho servito con il riso in bianco, mi dici una spiegazione veloce per fare il riso pilaf, non l'ho mai fatto e forse è più indicato.
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 12:07
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Eccola:

Riso pilaff
Mettere in un tegame con bordi bassi del burro e cipolla tritata, aggiungere il riso mescolando bene. Bagnarlo con acqua bollente; passarlo in forno molto caldo e lasciar cuocere per circa 18 minuti.

 
Web  Top
nadia67
view post Posted on 23/4/2007, 12:24




Grazie! Dovrebbe rimanere più asciutto, credo. :ciagif:

Ho trovato i due piatti di cui mi parlavi nella sezione Indonesia, molto interessanti, però non credo di poter trovare il sambal oelek, se lo sostituisco con polvere di peperoncino?
 
Top
view post Posted on 23/4/2007, 15:45
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Guarda che il sambal lo trovi molto facilmente nei supermercati, nell'espositore della Suzy Wan, dove trovi anche il Nasi e il Bami Goreng.
Guarda alla Coop
 
Web  Top
nadia67
view post Posted on 23/4/2007, 19:16




Grazie del suggerimento, in genere non guardo molto i piatti pronti orientali preferisco farli io e l'unica cosa che acquisto è la salsa di soia.
Anche perchè molte salse o ingredienti non saprei come utilizzarli, bisogna conoscere la ricetta giusta. :occhiolino2qk.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2007, 12:10
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Il sambal è una purea di peperoncino e la puoi usare per molti piatti, un pò come per la salsa di soia. Se lo cerchi guarda che è un vasetto piccolo, con il tappo rosso
 
Web  Top
nadia67
view post Posted on 24/4/2007, 19:28




Nel frattempo stasera ho fatto un'altra ricetta con la pentola a pressione, quella delle carote con il latte e parmigiano, però ho fatto una variazione e ci ho messo insieme anche le patate, sono venute benissimo e me le ha mangiate anche il piccolo che è allergico alle verdure! :okgif:
 
Top
nadia67
view post Posted on 12/5/2007, 10:19




Silvia le ricette che stai scrivendo sono proprio interessanti, io sono vegetariana e la carne la faccio solo per la famiglia e per me cerco sempre nuove cose per variare un po'.
Non sapevo che eri di Napoli, ma lì da te ci sono anche dei dolci tipici molto buoni vero? Io ci sono stata due volte, ma sempre di passaggio così non sono molto informata sul tipo di cucina però mi interessa parecchio.
Io invece sono ligure e abito in veneto però continuo a cucinare più piatti tipici liguri, perchè qui dove abito adesso usano molto pesce e in casa mia non ne vanno tanto matti. :ciagif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 13/5/2007, 21:54




é tipico!!! continuare a cucinare i piatti tipici della propria città... un pò per i gusti e anche per abitudine... io cucino quasi esclusivamente piatti partenopei, anche se ogni tanto qualche ricetta ligure o garfagnina esce fuori... oggi abbaimo fatto un pic nic a firenze e ho portato le pizze di scarole, i friggitelli di cui metto subito la ricetta e le pastiere... visto che ti piacciono le verdure ti metto anche le scarole ripiene che noi facciamo a natale... poi se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico... bacio
 
Top
33 replies since 6/7/2006, 13:54   637 views
  Share