Ghiaccioli per aperitivo

« Older   Newer »
  Share  
camilla77
view post Posted on 15/7/2008, 16:09




volevo un parere da voi... Volevo organizzare una cena con degli amici il prossimo fine settimana e dato il caldo e le belle serate avevo pensato di dar vita ad un menù fresco, leggero e diverso dal solito...un pò più sfizioso. per cominciare la cena avevo pensato ad un aperitivo fresco e dissentante, ma invece del solito mojth o volevo provare la ricetta trovata qui www.sanson.it/dadumpa di questi cocktail con il ghiacciolo. Idea simpatica non trovate?? mi è piaciuta l'idea anche perchè i ghiaccioli sono al gusto di cedrata, chinotto, anice...un pò vintage diciamo, e non ai classici gusti che troviamo in tutti i supermercati! datemi un consiglio! :calice6ps.gif:
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 18:42
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Camilla, so che sono in ritardissimo e me ne scuso, ma ho avuto un problema di salute che mi ha portata con urgenza in sala operatoria...ma me la sono cavata :).
Però sono ancora convalescente..

Non riesco ad aprire la pagina dell Sanson, per cui non posso esprimere un giudizio su quei ghiaccioli.
Una ricetta che ibvece trovo sfiziosa per l'estate è questa:

Sangria al cetriolo
Ingredienti per 4 persone:

Zucchero di canna - 4 cucchiai
Acua Tonica - 1 lattina
Cetriioli - 2
Limoni - 3
Succo di 2 limoni freschi
Vino bianco frizzante 1 bottiglia

Affetta a rondelle sottili 2 cetrioli piccoli.
Trasferiscili in una ciotola, poi cospargili con 4 cucchiai di zucchero di canna e irrorali con il succo 2 limoni. Aggiungi 1 bottiglia di vino bianco bio frizzante, 1 lattina di acqua tonica light e 3 limoni non trattati a tocchetti. Fai riposare 2-3 ore in frigo e servi con cubetti di ghiaccio.


Acusami ancora e grazie per aver scelto il nostro forum
 
Web  Top
1 replies since 15/7/2008, 16:09   137 views
  Share