Peperoncini piccanti sott'olio a falde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2008, 15:45
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ingredienti:

Peperoncini
Sale
Aceto
Olio

Si raccolgono i peperoncini quando sono ancora belli duri, non importa se ancora verdi, appena rosa o rossi.
Si tagliano a pezzetti non troppo triti ma nemmeno troppo grossi, si mettono su un canovaccio dentro ad un colo per pasta, facendo uno strato di trito di peperoncini, un giro di sale, un'altro strato di peperoni e un'altro giro di sale e cosi fino alla fine dei peperoncini.
A questo punto si bagna il tutto con l'aceto e si mette un canovaccio come tappo e sopra un peso, (pentola con acqua), per far eliminare i liquidi.
Si lascia così per una nottata. Il mattino seguente si possono
già mettere nei vasetti sott'olio.
Viene una salsa ottima per condire la pasta e non solo.

Edited by ornelladmin - 10/4/2011, 20:27
 
Web  Top
massimo26111975
view post Posted on 30/6/2009, 15:09




ciao carissima, mi avevano già parlato di questa preparazione a proposito di peperoncini sott'olio che avevo trovato favolosi. ora io volevo sapere se i peperoncini, dopo averli lasciati a marinare per una notte, vanno sciacquati così come, a quanto ricordo, mi avevano detto. inoltre mi sembra che nei vasetti vanno conditi con aglio e qualche foglia di menta: puoi confermare?
grazie e un abbraccio
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 13:27
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io non li sciaquo...La menta no ho mai provato a metterla, ma credo che ci starebbe bene
 
Web  Top
massimo26111975
view post Posted on 20/7/2009, 10:06




ok, grazie mille per la tua risposta, quando i miei peperoncini saranno maturi proverò ... ciao
 
Top
3 replies since 20/9/2008, 15:45   4016 views
  Share