Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione
>

A_REPLY
Peperoncini piccanti sott'olio a falde
view post Posted on 20/9/2008, 15:45P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 18:24

Ingredienti:

Peperoncini
Sale
Aceto
Olio

Si raccolgono i peperoncini quando
sono ancora belli duri, non importa
se ancora verdi, appena rosa o rossi.
Si tagliano a pezzetti non troppo triti
ma nemmeno troppo grossi, si mettono
su un canovaccio dentro ad un colo per
pasta, facendo uno strato di trito di
peperoncini, un giro di sale, un'altro
strato di peperoni e un'altro giro di sale
e cosi fino alla fine dei peperoncini.
A questo punto si bagna il tutto con l'aceto
e si mette un canovaccio come tappo e
sopra un peso, (pentola con acqua), per
far eliminare i liquidi. Si lascia così per
una nottata. Il mattino seguente si possono
già mettere nei vasetti sott'olio.
Viene una salsa ottima per condire la pasta
e non solo.

image
image
Firma anche tu cliccando qui :http://www.firmiamo.it/chirurgiaricostrutt...raumieundiritto

GenovaNettunoFirenzeimagePreturoimageViterboimage AlessandriaimageRiva del Garda image Rimini imagePratoimageLuccaimageRomaimageMezzemaimageBracciano

Operata a Mortara di bendaggio gastrico dal prof.Bottani il 26 aprile 2005. Un fallimeto completo!
Operata ad Ome di diversione biliopancreatica dal Dott. Boscarino e dal Dott. Volpato il 29.03.06
Operata a VILLA LETIZIA di Preturo (AQ) di addominoplastica dal dott. PAOLO VITTORINI il 28.01.08. Grazie Doc!!!
Operata ad Ome per occlusione intestinale dal dottor Boscarino e dal dottor Lussardi il 28.07.08. Grazie per avermi salvato la vita!
Operata al Santa Chiara di Trento di ureteroscopia il 19.8.09 dalla dottoressa Cavallini
E speriamo sia finita!
image
image
<b><font color=#FFFF00> Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza ed il torto urlano

<font color=#00F000>Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana e non sono sicura della prima....

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 30/6/2009, 15:09P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 09:33

ciao carissima, mi avevano già parlato di questa preparazione a proposito di peperoncini sott'olio che avevo trovato favolosi. ora io volevo sapere se i peperoncini, dopo averli lasciati a marinare per una notte, vanno sciacquati così come, a quanto ricordo, mi avevano detto. inoltre mi sembra che nei vasetti vanno conditi con aglio e qualche foglia di menta: puoi confermare?
grazie e un abbraccio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/7/2009, 13:27P_QUOTE

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 18:24

Io non li sciaquo...La menta no ho mai provato a metterla, ma credo che ci starebbe bene

image
image
Firma anche tu cliccando qui :http://www.firmiamo.it/chirurgiaricostrutt...raumieundiritto

GenovaNettunoFirenzeimagePreturoimageViterboimage AlessandriaimageRiva del Garda image Rimini imagePratoimageLuccaimageRomaimageMezzemaimageBracciano

Operata a Mortara di bendaggio gastrico dal prof.Bottani il 26 aprile 2005. Un fallimeto completo!
Operata ad Ome di diversione biliopancreatica dal Dott. Boscarino e dal Dott. Volpato il 29.03.06
Operata a VILLA LETIZIA di Preturo (AQ) di addominoplastica dal dott. PAOLO VITTORINI il 28.01.08. Grazie Doc!!!
Operata ad Ome per occlusione intestinale dal dottor Boscarino e dal dottor Lussardi il 28.07.08. Grazie per avermi salvato la vita!
Operata al Santa Chiara di Trento di ureteroscopia il 19.8.09 dalla dottoressa Cavallini
E speriamo sia finita!
image
image
<b><font color=#FFFF00> Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza ed il torto urlano

<font color=#00F000>Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana e non sono sicura della prima....

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 20/7/2009, 10:06P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/9/2009, 09:33

ok, grazie mille per la tua risposta, quando i miei peperoncini saranno maturi proverò ... ciao

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 20/9/2008, 15:45

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M

Previsioni di oggi Previsioni per domani

Servizio meteo da: Meteo Webcam