ci conosce la differenza, tra torta margherita...?

« Older   Newer »
  Share  
snoddi
view post Posted on 1/11/2008, 20:44 by: snoddi




da poche ore, 81 ragazzi hanno lasciato questa casa. Devo dire che sono stati molto carini ed educati: hanno aiutato a riordinare ed erano tutti un per favore, grazie, tutto buono...
Il menu si è svolto come preannunciato: una coppa piacentina affettata, un paio di salami cremonesi all'aglio, pizza e focaccia scaldati alle brace.
Una mega frittatona fatta con vedure miste (tanta cipolla, carote, patate, funghi,piselli e spinaci, formaggio). Temevo di non riuscire a girarla. Per un attimo sono andata in panico. Poi ho risolto mettendo la pentola in forno per una mezzoretta a 100°. Poi ho staccato la frittata dai bordi, e fatta raffreddare del tutto, qualche bello scossone e oplà...frittata girata; aggiunto poco olio, fatta scivolare nella pentola e dopo qualche minuto era favolosamente pronta.
Poi è stata la volta del primo: questa mattina ore 7,00 ho messo nel mega pentolone la cipolla, l'aglio, salsicce, fagioli, olio evo. Poi aggiunto un litro di vino rosso corposo. Dopo un'oretta, 4 bottiglie di passata di pomodoro. Confesso, non la mia preparata questa estate, ma quella del supermercato. Ho aggiunto anche il concentrato di pomodoro... Il tutto è stato sul fuoco fino alle 13.20, ora in cui è stata condita la pasta, oltre 4 chili di mezze penne...
Il dolce si è risolto con mousse al cioccolato e crema al mascarpone (devo dire veramente ottima) e due crostate alla marmellata di prugne (casalinga, questa volta)

beh, il tutto è stato un successo. I ragazzi erano satolli e felici. E io con loro
snoddi

Edited by snoddi - 4/11/2008, 07:20
 
Top
4 replies since 31/10/2008, 21:23   549 views
  Share