centrotavola per le prossime feste, gioco d'anticipo...

« Older   Newer »
  Share  
snoddi
view post Posted on 4/11/2008, 23:37




A qualcuno potrebbe sembrare un po' troppo presto, ma io non ho molto tempo e quindi preferisco giocare d'anticipo e cercare di vivere i giorni di festa come tali, evitando il più possibile lo stress che di solito accompagna chi ospita in quei giorni.
Allora chiedo se qualcuno ha un'idea simpatica per creare un centrotavola natalizio. Due anni fa avevo acquistato delle zucche ornamentali mignon e avevo creato piccoli centrotavoli che poi avevo disseminato sulla tavola.
Lo scorso anno, è stata la volta delle mele verdi acompagnate da edera fresca, foglie di alloro e fiori di ortensia ormai secchi che avevo provveduto a spruzzare di verde (avevano assunto un color ruggine).
E quest'anno? cosa proporre al di là delle candele, che pure sono sempre eleganti e di grande effetto?
qualcuno ha già sperimentato qualcosa di simpatico e originale?
Attendo suggerimenti...se poi l'idea funziona, mi improvvisero anche fotografa!
snoddi
 
Top
view post Posted on 6/11/2008, 19:25
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


A ma piacciono le decoraziini abbastanza tradizionali, con i colori classici del Natale, quindi rosso e verde.
Ma avrei anche pensato ad una composizione sul bianco, che è sempre molto raffinato.
Come base un grande piatto di vetro, poi palle di vetro soffiato, magari anche leggermente iridescenti, stecche di cannella legate a mazzetti con la canutiglia argento, fette essicate di mela e arancia, e come tocco di verde potresti metterci dei ramoscelli di vischio ed abete, con delle piccole pigne.
Ci starebbero bene anche dei piccoli fiocchi bianchi o argento,ma valuta tu se non diventi.... "troppo".
Quello lo vedai al momento.

Ho anche trovato dei bellissimi filmati in tema. Guarda qui:

How To Make A Christmas Centrepiece

How To Make A Christmas Wreath
Quando sei nel sito ne trovi altri :yesgif:
 
Web  Top
1 replies since 4/11/2008, 23:37   322 views
  Share