Inzia il gioco culinario "DAMMI TRE INGREDIENTI ", siete pronti ?

« Older   Newer »
  Share  
laura41
icon1  view post Posted on 22/6/2009, 12:41




Buon pranzo a tutti voi .
Oggi parte il gioco culinario "DAMMI TRE INGREDIENTI"
Il gioco è davvero semplice e secondo me carino .


La prima persona inserirà il primo ingrediente , all 'ultima persona l'arduo compito di creare la ricetta .

Sono ammessi come ingredienti base cipolla ,aglio ,peperoncino .

Vi aspetto
Laura :risgif:

 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 16:53
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Inizio io....

MELONE
 
Web  Top
laura41
view post Posted on 22/6/2009, 17:11




Eccomi pronta con il secondo ingrediente :

PESCHE

 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 10:07
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Nessuno vuole aggiungere il terzo ingrediente?
 
Web  Top
laura41
view post Posted on 24/6/2009, 14:23




Buon pomeriggio a tutti voi .Come stai Ornella ? mi auguro di sì .
Allora eccomi pronta ad aggiungerlo io :

CREMA

Aspettiamo la ricetta ,forza ragazzi/e . :yesgif:
 
Top
divy
view post Posted on 22/8/2009, 18:50




ciao sono nuova del forum.

Io come ricetta ho pensato: torta melone, pesche e ananas
pan di spagna fatto con 6 uova intere, 180 gr di farina, 180 gr di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 busta di vanillina
crema pasticcera fatta con 4 tuorli, 1/2 lt latte, 150 gr zucchero, 30 gr farina, 1 stecca di vaniglia (o una bustina di vanillina o scorza di limone), 1 pizzico di sale
bagnare il pan di spagna con 1/3 di acqua e 2/3 di cointreau (io solitamente uso una tazzina media (nè da caffè nè da cappuccino e basta per le dosi di pan di spagna messe sopra)

tagliare il pan di spagna in due parti, bagnare il primo, mettere la crema pasticcera, altro pan di spagna, bagnare, crema pasticcera ancora e poi decorare con i frutti.

volendo si può fare in modo diverso:
pan di spagna, bagnare, crema pasticcera, una fila di pesche una di melone alternate, pan di spagna, crema pasticcera e decorazione con ciuffi di panna fresca montata e la nostra frutta.

Che ne pensate?
 
Top
laura41
view post Posted on 23/8/2009, 07:52




Per prima cosa ti dò il più caloroso benvenuto da parte di Ornella e anche il mio , mi auguro che ti troveraì bene .
Complimenti una ricetta davvero ottima .Ciao a presto Laura .
P.s Ornella torna presto .
Ciao
Laura

Buon giorno e buona Domenica , sono davvero felice di vedere che è stata creata la prima ricetta .
A questo punto sono pronta per dare il 1° ingrediente della prossima ricetta :

ZUCCHINE

Vi aspetto con il 2° ingrediente ,ciao e buona Domenica a tutti .
Ciao
Laura
 
Top
divy
view post Posted on 23/8/2009, 09:54




grazie laura :)

secondo ingrediente formaggio hemmental
 
Top
laura41
view post Posted on 23/8/2009, 14:53




Buon pomeriggio a te Divy e a tutto il forum .
Allora eccomi pronta ad inserire il 3° ingrediente :

PETTO DI POLLO.

Auguro a te Divy e a tutti quelli che passeranno a far visita al bel forum di Ornella una buona Domenica .
Vi aspetto per un'altra gustosa ricetta .
Ciao
Laura
 
Top
divy
view post Posted on 23/8/2009, 19:42




Ok dai ci provo sempre io :D poi nanna però :D

Petto di pollo alla finta pizzaiola.

Prendere il petto di pollo e fare le bistecche, come per la cotoletta. batterla bene.
Prendere le zucchine, tagliarle a fettine sottili e cucinarle sulla griglia del forno (vengono come alla griglia)
Pentola con olio, quando è caldo mettere le bistecche, aggiungere il sale e coprire col coperchio, quando sono a metà cottura aggiungere le zucchine, ancora un pochino di sale sennò le zucchine sono insipide, coprire col coperchio, attendere un paio di minuti (se le zucchine sono già calde) e poi mettere le fettine di hemmental. quando sono sciolte si possono mettere nel piatto e mangiare.

se volete farle come involtini potete cucinare le zucchine come sopra, prendere la carne cruda, mettere le zucchine e fare come un rotolo, chiudere con uno stuzzicadenti. in pentola (non dimenticate il sale), quando sono cotte (mancano due minutini) mettere sopra le fettine di hemmental, quando sono sciolte servire. se volete potete non mettere lo stuzzicadenti, ma si rischia che si aprano in cottura :D

Che ne dite?
baci baci
 
Top
laura41
view post Posted on 24/8/2009, 07:48




Buon giorno e buona giornata a te Divy e a tutto il forum , grazie di cuore per questa bella ricettina brava .
Ciao Laura.

Eccomi pronta ad inserire il 1° ingrediente

PATATE
 
Top
laura41
view post Posted on 27/8/2009, 09:08




Eccomi pronta ad inserire il 2° ingrediente: POLLO .
Manca solo il 3° ingrediente , forza coraggio vi aspetto per l'inserimento .Ciao Laura
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 16:29
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Panna

Petti di pollo in crosta di patate

Cuocere i petti di pollo alla piastra per circa dieci minuti e far dorare bene. Salare e pepare.
Affettare molto sottilmente delle patate, fare uno strato in una teglia da forno unta precedentemente, posarvi sopra i petti di pollo, coprire con un altro strato di patate affettate, salare leggermente e cospargere di panna da cucina.
Infornare per circa 15-20 minuti e servire caldissimo
 
Web  Top
laura41
view post Posted on 5/9/2009, 06:14




Buon giorno e buona giornata a te Ornella come stai? , ti chiedo scusa se ti rispondo solo ora ma la tecnologia mi ha abbandonato .Devo essere molto sincera io non sono molto amante della panna , ma trovo che quì un'pò posso starci anche bene .
Complimenti ricetta davvero gustosa .
Ciao
Laura
 
Top
view post Posted on 7/9/2009, 01:39
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ti saprò dire se davvero sia gustosa...dopo che l'avrò provata :)
Ciao bella
 
Web  Top
14 replies since 22/6/2009, 12:41   247 views
  Share